>

GRUPPO BOTANICO MILANESE PAGINE BOTANICHE - GRUPPO BOTANICO MILANESE Botanica Fiori Micologia

TOP
logo GBM
facebook
Vai ai contenuti
PAGINE BOTANICHE E' LA RIVISTA SCIENTIFICA DEL GRUPPO
Pagine botaniche 2015
IL PERIODICO ESCE CON CADENZA ANNUALE E TRATTA IN FORMA ACCESSIBILE, MA CON RIGORE SCIENTIFICO, ARGOMENTI NATURALISTICI DI ATTUALITA'.

SCARICA LA RIVISTA IN FORMATO PDF
vocabolario botanico



VOCABOLARIO BOTANICO MILANESE-ITALIANO

a cura di Ella Torretta


Opera originale e unica nel suo genere, presenta la terminologia dialettale milanese di fiori e piante, con la relativa traduzione italiana.
Con un lavoro annoso e certosino l'autrice ha riportato in luce deliziosi motti e proverbi meneghini che rendono divertente la lettura.
Un vero invito a non lasciar cadere nell'oblio il ricco patrimonio linguistico e culturale proprio dei Milanesi.






Il libro “Fiori di Lombardia“, edito dal Gruppo nel 2015  è  il testo celebrativo del 40° anniversario di attività del Gruppo Botanico Milanese ed è stato distribuito in omaggio ai soci.  Il volume, di 130 pagine, largamente corredate da immagini e bibliografia, illustra le caratteristiche geo-botaniche di 60 specie floristiche della nostra regione. E’ stato predisposto con testi e fotografie sia di soci che di collaboratori botanici del Museo.

La pubblicazione è fuori commercio, ma i soci che desiderano acquistarne copia possono ancora farlo nei lunedì di riunione al prezzo di Euro 15.00.

Torna ai contenuti